coro

Confitebor Pergolesi

Al via la nuova produzione del "Confitebor tibi Domine" di Giovanni Battista Pergolesi.
Si tratta di una stupenda opera sacra per soprano e contralto solista, coro a 5 voci, orchestra d'archi e continuo, ripresa dall'originale manoscritto del compositore.

Concerto Vivaldi e Telemann

concerto

Dopo un'intenso lavoro si avvicina la prima esecuzione della nuova produzione della corale "San Filippo Neri" di Castelfranco di Sopra, affiancata da una splendida orchestra.
La data della prima sarà sabato 22 Ottobre a Castelfranco di Sopra, nella Chiesa di San Tommaso, alle ore 21,15.
Assisteremo ad una esecuzione di musica barocca, aperta con il Concerto per tromba, 2 oboi, orchestra e basso continuo di George Philipp Telemann con i solisti Bruno Bocci alla tromba, Silvia Turtura e Alessio Bonciani all'oboe.
Il concerto sarà seguito dal Gloria RV 589 di Antonio Vivaldi, composto trecento anni fa (1716). I Membri del Coro "San Filippo Neri" hanno iniziato lo studio e le prove dell'opera del compositore veneziano a Settembre 2015 con assiduità ed entusiasmo, essendo molto complessa e di difficile esecuzione. Ad assistere il coro il soprano Laura Andreini e il contralto Bianca Mazzini, componente del coro stesso.
L'orchestra è composta da 8 violini (primi e secondi), 2 viole, 2 violoncelli, tromba, due oboi, fagotto e all'organo Alessandro Bigazzi.
Direttore il maestro Massimo Melani.


32170