Concerto

E' passato molto tempo prima di aggiornare questa sezione; la colpa è di twitter che permette facilmente di aggiornare pensieri e informare di novità
Questo concerto però merita più spazio dei 140 caratteri dell'"uccellino".
Dopo aver lavorato nell'elaborazione (qualche cosa ci ho messo pure di mio, altrimenti non so stare...) dell'intero Oratorio per voci soliste, coro, orchestra e organo per ben tre mesi, chiedendo forse un po' troppo dal mio essere fisico e sicuramente sacrificando nelle consuete attenzioni la mia bellissima famiglia essendo con la testa concentrato sulla stesura dell'opera, stasera ho iniziato a raccogliere i primi frutti.
Le prove del coro si sono svolte dalla metà di Gennaio e quella della prossima settimana è l'ultima prima della generale del 18 Aprile, che prelude alla esecuzione dell'Oratorio "S. Filippo Neri, il santo dell'allegria" in 4 quadri di Don Giorgio Martellini del prossimo 20 Aprile alle ore 21,15 presso la Chiesa di S. Tommaso a Castelfranco di Sopra (AR).
Stasera invece, per la prima volta, ho potuto dirigere l'orchestra ed il risultato, considerando il tempo ristretto che possiamo dedicare a questa fase di produzione, è stato davvero soddisfacente.
Gli orchestrali sono bravi e ben preparati.
Resto anche molto soddisfatto dal mio coro, tante persone sempre disponibili, attente, volenterose e sorridenti, che per l'occasione ha abbracciato anche alcuni elementi della Corale "Cappetti" di S. Giovanni V.no, legate da una comune amicizia, uniti dalla passione e cordialità del nostro carissimo presidente Giovanni Martellini.
Vi terrò aggiornati, ma fin da ore vi dico che se non avete di meglio da fare vi aspetto al concerto.
32170